Nuova etichettatura energetica e regolamento EcoDesign

L’obiettivo dell’etichettatura energetica è quello di fornire informazioni chiare e di facile comprensione sull’efficienza dei prodotti, e classificarli in base ad un livello (da G ad A), con un effetto complessivo di spingere il mercato verso prodotti più efficienti dal punto di vista energetico.
Il Regolamento Ecodesign si applica a tutti gli apparecchi per la refrigerazione commerciale destinati all’esposizione e alla vendita di prodotti freschi e surgelati e stabilisce il limite di efficienza energetica per ciascun prodotto immesso nel mercato a partire dal 1° Marzo 2021.
La classificazione si basa sui valori dell’Indice di Efficienza Energetica EEI (Energy Efficiency Index). Tutti i mobili refrigerati che superano un determinato EEI non potranno essere immessi nel mercato.
I Regolamenti Ecodesign 2019/2024 ed  Etichettatura Energetica 2019/2018 relativi agli apparecchi di refrigerazione con funzione di vendita diretta sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il 5 Dicembre 2019 con entrata in vigore a partire dal 1° Marzo 2021.
I prodotti commercializzati prima del marzo 2021 restano esclusi.
Per conoscere la classe di efficienza energetica di ogni banco DRR consulta le relative schede prodotto su questo sito o contatta i nostri uffici commerciali.

PER APPROFONDIMENTI:
Ecodesign (europa.eu)

etichettatura-news

Scopri qual è la soluzione
più adatta alle tue esigenze

Sfoglia il catalogo

Ultime news da De Rigo Refrigeration

Ultime news da De Rigo Refrigeration

 De Rigo Refrigeration Srl

 

Sede legale: Via G. Buzzatti 10, 32036 Sedico (BL)
Sede amministrativa: Via G. Buzzatti 10, 32036 Sedico (BL)
Rea: BL-36137
Codice Fiscale: 00063550255
Partita IVA: 00063550255
SDI: T04ZHR3
Pec: derigorefrigeration@pec.it

€ 10.000.000 capitale sociale interamente versato

N.Reg.Impr.: (BL) 00063550255

Privacy Policy (Download)
Privacy Policy per video e foto durante eventi pubblici (Download)

AREA DOWNLOAD

ACCEDI
Hai dimenticato la password? Recupera password
Non sei un utente iscritto? Registrati ora
Invia richiesta

Compila il form contatto per informazioni e richieste commerciale

Informativa breve art. 13 GDPR
trattamento dei dati In riferimento alla legislazione vigente in materia di Privacy e al regolamento UE 679/2016, si precisa che il trattamento dei dati forniti sarà finalizzato esclusivamente per rispondere alla sua richiesta. Per approfondimenti visita la pagina: Privacy policy.

De Rigo Refrigeration Srl è da sempre impegnata in attività di Ricerca e Sviluppo volte ad innovare le caratteristiche tecniche dei propri prodotti.

In ottemperanza agli adempimenti di trasparenza e pubblicità previsti ai sensi della Legge n. 124 del 4 agosto 2017 articolo 1 commi 125-129 (come sostituito dall’art. 35 del D.L. n. 34 del 30 aprile 2019) che ha imposto  a carico delle imprese l’obbligo di indicare sul proprio sito Internet “gli importi e le informazioni relativi a sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti, in denaro o in natura, non aventi carattere generale e privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria, agli stessi effettivamente erogati dalle pubbliche amministrazioni”, si riportano di seguito gli estremi dei relativi importi: